E' iniziato in Alto Adige il passaggio al digitale terrestre. La provincia è stata suddivisa in 8 aree: si comincia domani a Bolzano, Oltradige, Bassa Atesina e Sarentino. Il 29 l'Alta val Venosta, il giorno dopo la val Venosta, Merano e la Passiria. Il 3 novembre la tv digitale sarà accesa in Alta val d'Isarco, il 4 in valle Aurina, il 6 a Brunico e in val Pusteria, il 9 in val Gardena e l'11 a Bressanone e in val d'Isarco.
Informazioni possono essere reperite sul sito della Provincia o su quello della Ras. Il numero verde del ministero è 800 022 000.
A Bressanone, chi ha più di 65 anni può chiamare lo sportello del cittadino del Comune (0472 026000) e chiedere l'intervento di studenti e insegnanti delle scuole professionali provinciali Mattei e Tschuggmail. I ragazzi e i docenti raccolgono le richieste e fanno visite a domicilio a chi ha bisogno di un aiuto tecnico per sintonizzare la Tv digitale. Una consulenza preziosa a favore di persone di una certa età e un buon modo di favorire il contatto e lo scambio tra generazioni.