tivùsat news

14 settembre 2009

Valle d'Aosta: la settimana dello switch off

Cala definitivamente il sipario sull'analogico in Valle d'Aosta e da oggi al 22 settembre si compirà il pssaggio totale alle trasmissioni in digitale terrestre. Si comincia dall'Alta Valle per finire tra 8 giorni con le Valli di Ayas e Champorcher. Molti gli abbonati che hanno già un decoder, per chi risiede ad Aosta e in alcuni Comuni vicini basterà risintonizzare l'apparecchio Tv, per gli altri sarà necessario collegare il decoder al televisore ed effettuare la prima sintonizzazione dell'apparecchio.

 

Per chi non ha ancora provveduto ad acquistare il decoder, è sempre valido il contributo di 50 euro per i residenti in Valle d'Aosta in regola con l'abbonamento RAi e per i proprietari di una seconda casa in regola con l'abbonamento Rai e il pagamento dell'Ici. La Regione ha stipulato un accordo con i tecnici installatori in base al quale è garantita l'assistenza gratuita ai cittadini in regola con il canone Rai, mentre è attivo il numero verde 800.703.703 per richiedere assistenza e se necessario l'intervento del tecnico a domicilio. Qui è possibile trovare l'elenco dei tecnici installatori consigliati da Tivù.

 

Rimane sempre valido il consiglio di acquistare prodotti affidabili: decoder e tv integrati con il bollino della qualità DGTVi, blu per il decoder, bianco nel caso di televisore con decoder integrato.