tivùsat news

12 maggio 2009

Passaggio a Nord Ovest

Il prossimo 20 maggio Rai2 e Rete4 si spengono in analogico e saranno visibili solo in digitale nelle province di Torino, Cuneo e in 74 Comuni della provincia di Asti. La campagna di comunicazione per il passaggio al digitale terrestre del Piemonte Occidentale è iniziata lo scorso 30 aprile ed è promossa dal Consorzio Piemonte Tdt, organismo composto da tutte le tv locali della regione e sostenuto dal Dipartimento per le Comunicazioni del ministero dello Sviluppo Economico.

I residenti (poco meno di 3 milioni di persone) saranno informati attraverso spot televisivi, radiofonici e annunci sulla stampa. In televisione e in radio gli spot coinvolgeranno le 25 emittenti locali con oltre 12 mila passaggi, mentre la campagna stampa interesserà tutti i quotidiani con cronaca locale, la freepress e i periodici. Per rendere più semplice ai cittadini il passaggio dalla vecchia alla nuova televisione digitale gratuita, il Dipartimento per le Comunicazioni del ministero dello Sviluppo Economico ha attivato un numero verde in funzione dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

Tra il 24 settembre e il 9 ottobre di quest’anno l’opera di spegnimento dell’analogico nel Piemonte Occidentale si completerà e sul territorio delle tre province sarà possibile ricevere l’intera offerta televisiva gratuita in digitale terrestre.