COMUNICATO STAMPA
Tivù la Guida, la guida ai programmi della televisione gratuita si rinnova
“Tivù la Guida”, l’applicazione che da anni orienta i telespettatori nella scelta dei programmi della televisione gratuita si rinnova. Entro la fine del 2024, gli spettatori della TV digitale terrestre e di tivùsat potranno riceverla su tutti i televisori connessi in standard HbbTV.
Una guida ai programmi che sarà presente e costantemente aggiornata anche sui decoder tivùsat - la piattaforma satellitare gratuita - sul sito web tivu.tv e sulle App per dispositivi Ios e Android.
La nuova ‘Guida’ renderà disponibile, utilizzando il tasto 500 del telecomando, tutta l’offerta dei canali nazionali e internazionali.
Nella fase iniziale del progetto gli utenti avranno a disposizione le più moderne funzionalità: navigazione del palinsesto giornaliero e settimanale, tutte le informazioni sul programma selezionato, una scheda completa della trasmissione , la funzione “vai al Canale”, la condivisione social dei contenuti e di eventuali approfondimenti attraverso l’utilizzo di un Qr code dedicato.
Nei primi mesi del 2025 il progetto si evolverà e verranno introdotte nuove sezioni e un menu completo per la navigazione.
La “guida elettronica” completa sarà sempre facilmente raggiungibile dal menu con un tasto dedicato.