COMUNICATO STAMPA
Sulla piattaforma satellitare gratuita che conta circa 6 milioni di telespettatori adesso anche le versioni in HD dei due canali in chiaro del Gruppo Sky
ROMA, 14 maggio 2020 – Importanti novità in arrivo su tivùsat, la TV via satellite che permette di vedere più di 150 canali gratuiti , tra cui più di 60 canali nazionali ed internazionali in HD e in 4K, senza alcun abbonamento mensile.
Dal 14 maggio, infatti, saranno disponibili agli utenti della piattaforma anche le versioni in Alta Definizione (HD) di TV8 e Cielo ai canali 8 e 19 di tivùsat.
Tv8 e Cielo in HD andranno a sostituire le attuali versioni in definizione Standard (SD) che, dal 1° dicembre 2020, non saranno più disponibili su tivùsat.
TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro che propone una programmazione generalista, con programmi di intrattenimento, importanti finestre free di diritti sportivi, il cinema, l’informazione, e le grandi produzioni originali.
Cielo offre il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, e il cinema di genere in prima serata.
TV8 e Cielo sono guidati da Remo Tebaldi, Senior Director Sky Terrestrial Channels.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est (lo stesso di Sky) e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.