Prosegue l'appuntamento del martedì sera e del mercoledì su Rai 4K - diffuso da satellite a 13º est grazie alla partnership con Eutelsat e visibile sulla piattaforma tivùsat al canale 210, con la nuova fiction “L'amica geniale” che racconta la storia d'amicizia tra due bambine, ormai diventate ragazze, ambientata nella Napoli degli anni '50 e con la partita di Champions League tra la Juventus e lo Young Boys.
Stasera, martedì 11 dicembre, andranno in onda su Rai1 il quinto ed il sesto episodio, de “L’amica geniale”, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante e che racconta la storia d'amicizia tra due bambine, ormai diventate ragazze, ambientata nella Napoli degli anni '50. Una serie che ha conquistato fin dalla prima puntata l'affetto e il gradimento del pubblico, che l'ha premiata con ottimi risultati d'ascolto in prime time.
Domani, mercoledì 12 dicembre, a partire dalle 20.45, sempre su Rai1, la settimana speciale in 4K continua con la sfida valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2018/19 tra Young Boys e Juventus, con i bianconeri, già qualificati, a caccia dei tre punti che garantirebbero il primato del girone. Sarà la seconda partita della massima competizione europea per club trasmessa dal servizio pubblico nel nuovo standard 4K, dopo Tottenham-Inter di due settimane fa. La telecronaca, in diretta dallo Stade de Suisse di Berna, sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi. La gara, come sempre, sarà preceduta e seguita dallo “Speciale Champions”, in onda dagli studi di Saxa Rubra, affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con l’opinionista Paolo Rossi. Nel corso del programma, poi, gli highlights di tutte le altre partite del quinto turno.
Per i telespettatori sarà un’esperienza di visione straordinaria, attraverso la piattaforma satellitare di Tivùsat su Hot Bird.
Rai4K, infatti, è diffuso via satellite grazie alla partnership con Eutelsat ed è visibile sulla piattaforma Tivùsat (sui televisori 4K con CAM Tivùsat o in alternativa con Tv 4K e il nuovo decoder 4K) al tasto 210 del telecomando.