Tivùon! Il servizio on-demand gratuito presente su tivùsat e sul digitale terrestre per vedere e rivedere i contenuti dei principali canali televisivi italiani, da oggi si arricchisce di nuovi contenuti internazionali: ARTE, il canale culturale europeo, presenta ARTE in italiano, la versione sottotitolata in italiano di tutti i contenuti di ARTE.
L’offerta multilingue di ARTE, già disponibile con sottotitoli in inglese, spagnolo e polacco, oltre che francese e tedesco si arricchisce con la versione italiana fruibile nella nuova versione di tivùon col nuovo standard per TV e decoder connessi ad Internet.
Ogni settimana ARTE, attraverso l’offerta streaming multilingue, offre 10 ore di nuovi programmi sottotitolati: documentari nel campo delle scoperte, inchieste, società, scienze, cultura e arte, ma anche appuntamenti come i magazine ARTE Reportage con approfondimenti sull’attualità europea e internazionale e il magazine culturale europeo Metropolis. Troverà ampio spazio anche lo Spettacolo, grazie a una scelta di programmi dell’offerta musicale ARTE Concert, concerti di musica classica e leggera, opera, jazz e ancora elettronica e rock.
La programmazione gratuita in italiano, francese, tedesco, inglese, polacco e spagnolo consentirà ad ARTE di raggiungere il 70% di tutti gli Europei nella loro lingua madre. Aumentando la sua proposta di programmi sottotitolati, ARTE fa un ulteriore passo verso la concretizzazione della sua missione in Europa e consente la divulgazione in varie lingue di contenuti culturali di alta qualità.
Accedere ad ARTE in italiano con tivùsat è semplice: basta dotarsi di una parabola orientata su Hotbird 13° est, una CAM certificata tivùsat da inserire in un TV o un decoder tivùsat connessi ad Internet. La smartcard tivùsat va attivata ed è inclusa nella confezione del decoder o della CAM.