tivùsat news

22 settembre 2018

‘Stanotte a Pompei’ con Alberto Angela in 4K-HDR, in esclusiva su tivùsat al canale 210

 Sabato 22 settembre alle 21,15 su Rai 4K (canale 210 di tivùsat), torna il 4K gratuito nelle case degli italiani. Alberto Angela ci porterà a Pompei, a visitare il sito archeologico patrimonio dell'Unesco e meta di milioni di turisti. La visita non si limiterà a raccontare il luogo ma ci riporterà a vivere i giorni che precedettero la tragica eruzione del Vesuvio, mostrando la vita quotidiana dei suoi abitanti che è poi rimasta per sempre catturata dalla cenere.

Tra gli ospiti della puntata ci saranno Giancarlo Giannini nei panni di Plinio il giovane, il violinista Uto Ughi, il premio Oscar per la fotografia Vittorio Storaro e l'attore di Gomorra Marco D'Amore.

 Su tivùsat vivremo con  Alberto Angela, attraverso le meraviglie di Pompei, un lungo viaggio nel futuro tecnologico della televisione: maggior dettaglio, maggior senso di profondità e grande realismo. Con il 4K coglieremo ogni piccolo dettaglio, ricavandone una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. Immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un evento televisivo unico.

Gli utenti dotati di televisori compatibili vivranno un’esperienza di visione senza precedenti grazie  all’aggiunta dell’HDR (High Dynamic Range), parametro che consentirà la scoperta delle bellezze mozzafiato di Pompei nella dimensione notturna beneficiando di un ambiente assolutamente immersivo come quello permesso dall’HDR.

“Stanotte a Pompei” sarà diffuso in 4K-HDR grazie alla partnership tra Rai, tivùsat e Eutelsat.

Il programma andrà in onda anche su Rai1 e Rai1 HD.

Solo gli utenti che dispongono di un TV 4K e di una CAM certificata tivùsat HD, potranno vedere l’evento in 4K; per scegliere un TV 4K certificato tivùsat o per verificare se il tuo TV tivùsat è 4K, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.