Rai 4K, al canale 210 di tivùsat, diffuso attraverso i satelliti Hotbird di Eutelsat, si accende il 27 dicembre per mostrarci i segreti di San Pietro.
Il documentario di Alberto Angela sui segreti della basilica di San Pietro ripercorrerà la storia di San Pietro e porterà le telecamere anche all’interno di molti posti che sono solitamente inaccessibili.
Al telespettatore si schiuderà uno scrigno di tesori d’arte, un percorso intimo e maestoso, tra monumenti famosi come la Cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina e i giardini immersi nella quiete notturna.
Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, realizzata da Rai 1 assieme alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e al Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Officina della Comunicazione.
Dopo le 7 partite finali degli Europei e le 8 puntate della serie Tv ‘I Medici’, il canale 4K della Rai è pronto a deliziarci con nuove sorprendenti immagini grazie al supporto di Eutelsat che mette a disposizione le proprie risorse satellitari.
Solo gli utenti che dispongono di un TV ULTRA HD e di una CAM certificata tivùsat HD, potranno vedere l’evento in 4K; per scegliere un TV ULTRA HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo TV tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.
Stanotte a S.Pietro sarà comunque visibile su Rai1 anche in HD al canale 101 di tivùsat.