tivùsat news

10 maggio 2016

da domani al 14 maggio su Rai4 e RaiUno L’Eurovision Song Contest, in Hd tutto su tivùsat

L’Eurovision Song Contest, il Festival Europeo della canzone, vedrà partecipare per l’Italia Francesca Michielin col brano ‘nessun grado di separazione’. Tutta la manifestazione sarà trasmessa in HD sul satellite solo su tivùsat. 

MARTEDI 10 MAGGIO (ore 21.00) -  su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, che vedrà 18 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo è affidato alle voci di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
 
GIOVEDI 12 MAGGIO (ore 21.00) - su Rai4, è in programma la 2ª semifinale, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale del sabato. Sempre con la telecronaca di di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, in questa semifinale i telespettatori italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze tramite il televoto insieme a una giuria formata da cinque professionisti del settore musicale.
 
SABATO 14 MAGGIO (ore 20:35) – su Rai1, sarà trasmessa un’anteprima di Eurovision Song Contest: attraverso interviste a personaggi famosi e curiosità il concorso verrà raccontato e spiegato al grande pubblico di Rai1 dalle voci di Flavio Insinna e Federico Russo.
 
SABATO 14 MAGGIO (ore 21:00) su Rai1 sarà trasmessa la serata finale. Ai 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle serate eliminatorie si aggiungono la Svezia  (paese ospitante),  e i 5 «Big Five», qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. A guidare il pubblico italiano nella finale saranno due voci fuori campo, Flavio Insinna e Federico Russo, direttamente da Stoccolma.
 
Le tre serate saranno in diretta sulle frequenze di Rai Radio 2, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.