tivùsat news

04 giugno 2015

Gran gala di atletica giovedì alle ore 21 su Rai3, in esclusiva satellitare in HD solo su tivùsat


Promette grande spettacolo la tappa Iaaf all'Olimpico di Roma in esclusiva satellitare in HD solo su tivùsat al canale 103  di Rai3 HD.
Giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma sono diversi i nomi italiani nella start list della quarta tappa della Iaaf Diamond League, nel contesto di un meeting che si annuncia dal tasso tecnico più esplosivo che mai.

Cominciando dalla vicecampionessa europea indoor Alessia Trost, che dovrà tirare fuori la grinta delle grandi occasioni per difendersi nella gara monstre dell'alto femminile, uno vero scontro al vertice con tutte le big del panorama internazionale a danzare sulla pedana del record del mondo di Stefka Kostadinova: torna Blanka Vlasic, oltre 100 volte sopra i 2 metri in carriera, c'è la campionessa indoor Mariya Kuchina (rivale storica della Trost fin dalle categorie giovanili), non mancano l'iridata Svetlana Shkolina, l'olimpionica Anna Chicherova, la campionessa d'Europa Ruth Beitia e la vincitrice degli ultimi Mondiali indoor Kamila Licwinko. Per la friulana vicecampionessa europea indoor, un esordio che più big non si può. Parlando di primedonne, non poteva mancare Libania Grenot. Per la panterita è il primo Golden Gala con la corona da campionessa europea, ma dopo il recente stagionale a Eugene (51.91) la primatista italiana del giro di pista dovrà tirar fuori gli artigli contro avversarie sub-50 come Hastings, McCorory, Williams-Mills e McPherson.