Con la riunione delle Task Force del 31 gennaio scorso sono state avviate da parte del Ministero dello Sviluppo Economico le attività operative per il passaggio alla televisione digitale delle regioni 2012 Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Il 7 maggio prenderà il via il passaggio nell’area tecnica n.11: Abruzzo, Molise e provincia di Foggia,.
Qui di seguito un calendario dell’area tecnica interessata:
· 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
· 10 maggio Teramo e parte della provincia;
· 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
· 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
· 16 maggio Isernia e provincia;
· 17 maggio Campobasso e provincia;
· 18 maggio Foggia e parte della provincia;
· 21 maggio Gargano
Dal 10 aprile 2012 agli abbonati TV residenti in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, è riconosciuto un contributo di 50 euro per l'acquisto o il noleggio di un apparato idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l'utente e per il fornitore di contenuti, di segnali televisivi in tecnica digitale.
Tale contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Tale importo verrà rimborsato al Rivenditore.
Il contributo non può essere corrisposto più di una volta per ciascun abbonato. Per poter usufruire del contributo è necessario essere in regola con il pagamento dell'abbonamento TV per l'anno in corso e non aver già beneficiato del contributo.